Giancarlo Potenza


Dopo aver conseguito nel 1966 il Diploma di Ragioniere e Perito Commerciale presso l'Istituto Tecnico Commerciale "E. Beltrami" di Cremona, svolto il periodo di tirocinio professionale e superato l'Esame di Abilitazione, nel Gennaio 1970 si è iscritto al Collegio dei Ragionieri e Periti Commerciali di Cremona e Crema, iniziando la libera professione nello studio paterno. Con D. M. del 13/12/1976 è stato nominato Revisore Ufficiale dei Conti.

Durante questi decenni di attività si è sempre dedicato alla consulenza aziendale, societaria e fiscale, assistendo imprenditori e professionisti di ogni livello, maturando anche notevole esperienza nell'ambito del contenzioso tributario e dei relativi istituti deflattivi.

Un costante aggiornamento gli consente un'attenta e rigorosa analisi delle varie problematiche.

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cremona al n°12, ricopre numerosi incarichi in Collegi Sindacali di primarie società di capitali ed enti, anche con controllo contabile, in quanto iscritto al Registro dei Revisori Legali presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Impegnato nel sociale e nel volontariato, dal 1996 è Presidente del Comitato Provinciale UNICEF di Cremona.